29 marzo – 04 aprile 2021

Nella prima settimana si avrà un robusto regime in prevalenza anticiclonico che garantirà condizioni di stabilità atmosferica, determinando dei valori precipitativi in maggior parte al di sotto della media e, analogamente dal punto di vista termico, valori di temperature più alti rispetto a quelli di riferimento su gran parte della penisola.
Scopri tutti gli aggiornamenti sul Week end Pasquale su Meteo Gazzetta

anomalia geo potenziali

05 – 11 aprile 2021

La seconda settimana vede un’attenuazione dell’anomalia positiva della pressione, specie al nord; conseguentemente i valori di precipitazione continueranno a mantenersi sotto la media al centro-sud, mentre torneranno in linea con le medie attese al settentrione. Le temperature saranno sotto i range tipici al nord, nella media al centro ed ancora sopra di essa al meridione.

Anomalia geo potenziale

12 – 18 aprile 2021

Nella terza settimana torna una debole anomalia barica positiva su tutto il paese, ma con scarsi effetti su variazioni di precipitazioni e temperatura rispetto alle medie climatologiche del periodo; farà eccezione il solo quadro termico al sud, previsto ancora in lieve ulteriore crescita.

Anomalia geo potenziali

19 – 25 aprile 2021

Nell’ultima settimana si affievolisce la debole anomalia positiva di geopotenziale al Nord-Ovest e sulle due Isole Maggiori, ma con precipitazioni e temperature che sembra continuino a non mostrare sostanziali variazioni rispetto ai valori attesi nel periodo.

A cura del CNMCA
MeteoAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *